Antonio Burdi
Antonio Burdi nasce a Triggiano, in provincia di Bari, il 1 giugno del 1990.
Fin da piccolo nutre una smisurata passione verso il calcio, praticandolo in età infantile seppur a livelli puramente dilettantistici, senza però trascurarne mai ogni minimo dettaglio, conoscendo nel tempo tanti addetti ai lavori.
Ma è proprio questo studio per i dettagli, che lo spinge a voler andare oltre il calcio giocato, capendo sin da subito che questo ambiente può far per lui ma sotto il profilo manageriale.
Cosi, dopo essersi diplomato presso il Liceo Scientifico Cartesio del proprio paese, nel settembre 2013 decide di iscriversi alla sessione di esame per aspiranti Agenti di calciatori e società (Agenti F.I.F.A) indetta dalla Fifa e organizzata due volte l’anno dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio
(F.I.G.C).
Superato brillantemente il concorso con il punteggio di 16/20 vede cosi realizzarsi un sogno e il 26 settembre 2013, con il comunicato ufficiale N. 4/F, la Commissione Agenti di Calciatori procede nei suoi confronti al rilascio della licenza e all’iscrizione all’albo professionale Figc, acquisendo cosi la qualifica di “Agente di calciatori e società licensed by F.I.G.C.” con tessera/ licenza N. 1613.
Dal 1 aprile 2015, in seguito alla nuova normativa adottata dalla F.I.F.A. , acquisirà la qualifica di “Procuratore Sportivo registered by F.I.G.C.”, autorizzazione N. 0211.
Il 19 aprile 2015, contribuisce, diventandone socio-fondatore, alla costituzione della “IAFA (Italian Association of Football Agents)”, associazione di categoria, nata con lo scopo di tutelare l’immagine e i diritti della categoria professionale degli Agenti di Calciatori nei rapporti con le istituzioni dell’ordinamento statuale e dell’ordinamento sportivo, nonché il pieno riconoscimento giuridico della relativa figura professionale, promuovendone una compiuta e congeniale
regolamentazione.
Ha incrementato le proprie competenze manageriali e le proprie conoscenze professionali, laureandosi Dottore in Economia aziendale e management.